Principi di PNL nella Pratica Didattica

Principi di PNL nella Pratica Didattica

Il libro “Principi di PNL nella pratica didattica “ nasce da una sfida, dal desiderio di applicare la PNL (o perlomeno alcuni suoi principi) ad un mondo  (quello della scuola) che nella sua realtà “quotidiana, sembra lontano da ciò che è innovazione e nuovi metodi, soprattutto lontano da ciò che la PNL rappresenta.

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica)  nasce negli anni ’70 in America, studia la connessione esistente tra mente, linguaggio e comportamento e, soprattutto, studia e lavora,  in modo pragmatico,  sulla comunicazione umana.”

Ed allora poiché il suo carattere principale è quello di studiare la comunicazione perché non cercare di applicarla al mondo della scuola, alla professione docente che è incentrata proprio sulla comunicazione?
Questa è stata la domanda che ha rappresentato la sfida a cui il libro Principi della PNL nella pratica didattica ha voluto dare una risposta.

Il libro quindi vuole essere un aiuto ai docenti, riconoscendo l’essenzialità del loro ruolo, vuole contribuire ad aggiungere nuove competenze professionali, presenta dei concetti teorici della PNL e la loro applicabilità nelle situazioni didattiche concrete, ma prospetta anche il loro utilizzo a livello personale.
E’ anche un manuale perché ci sono esercizi pratici (la PNL è soprattutto una pratica) con gli spazi per le annotazioni.

E’ composto di due parti : una dedicata all’applicazione di concetti di PNL nel lavoro didattico e l’altra  incentrata sull’Insegnante con suggerimenti pratici sia di lavoro, sia di gestione delle emozioni e quindi miglioramento della soddisfazione personale.


Per richiedere il libro in copia cartacea, inviare una email a mary.ditano@gmail.com
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙